I LAND

INSTAURA LAB, inizia una nuova avventura del team Instaura

03-10-2014 redazione instaura

Instaura Lab è un'iniziativa, un evento, un mettere insieme. Un'opportunità di coworking per l'Architettura. Ed in particolare sulle tematiche del Recupero, del Restauro, della Valorizzazione Territoriale.

Il tema su cui si punterà l'attenzione è un'architettura napoletana, famosa, di notevole valore storico, artistico, sociale ma, annoverabile fra quei beni caduti nel dimenticatoio per le vicissitudini che negli anni l'hanno caratterizzata, legate sopratutto agli intermittenti lavori di Recupero iniziati e mai conclusi.

Proveremo a ragionare insieme su una porzione dell'Architettura individuata, di cui non sveliamo il nome, ma è facilmente intuibile, al fine di delineare, sulle basi di una progettazione preliminare già definita, aspetti tipologici e morfologici della spazialità della struttura, allegando ad essa la necessità di un coinvolgimento emotivo da parte della stessa città.

Fra qualche giorno il lancio del bando ufficiale. E la definizione del programma che prevederà anche incontri didattici con docenti della facoltà di Architettura di Napoli e figure professionali ruotanti intorno alla tematica di lavoro individuata, afferente alla sfera sociale.

Social Media: