I LAND

Instaura tour si "insedia" al complesso degli Incurabili!

10-05-2015 redazione instaura

Altra giornata interessante ieri al complesso degli Incurabili di Napoli, dove Instaura ha deciso di sposare la causa del recupero e restauro degli spazi ancora in essere e sostenere l’associazione culturale “Il faro di Ippocrate”, ottenendo la possibilità di organizzare, in più date, altre fermate di Instaura Tour e consentire la partecipazione a tutti coloro che ancora  non sono riusciti a visitare la bellezza di quest’architettura.

Il complesso è davvero meritevole e non solo per ciò che concerne la storica farmacia. Infatti anche ieri il percorso si è arricchito ulteriormente andando a visitare una ricostruzione perfetta del laboratorio clinico di Giuseppe Moscati, medico, ricercatore ed insegnante, figura importante a Napoli per la sua partecipazione umana ai problemi dei pazienti. Insegnò all’Ospedale degli Incurabili negli anni 1911 – 1923.

Nelle seguente immagine le prossime date per le visite al complesso di Santa Maria del Popoli degli Incurabili.

Chiudiamo qua questo piccolo report, invitando a vedere alcuni scatti fotografici dei partecipanti alla fermata di ieri sui nostri canali social e invitandovi a prenotare per le prossime visite a cominciare da sabato prossimo!

Prenotazioni con mail a REDAZIONE@INSTAURA.IT oppure chiamando al 393 18 22 771 a cui risponderà un nostro operatore instaura.

Dunque a sabato 16 maggio, appuntamento ore 10.00 nella corte del complesso!

E chi non riesce a venire, tranquilli abbiamo altre due date in programmazione!

 

INFORMIAMOCI clicca qui per notizie sul Museo delle Arti Sanitarie

COME RAGGIUNGERCI clicca qui per Mappa e info utili

 

Grazie

Instaura team

 

Social Media: