I LAND

Concorsi di idee dei nostri media partners St'art architecture. ROMA: ARCHITETTURA E CINEMA

12-05-2015 redazione instaura

ROMA: ARCHITETTURA E CINEMA (ITA)

 

TEMA: IL MUSEO DEL CINEMA 

E’ capitale dalla storia millenaria che ha visto un grande impero lasciare traccia indelebile del proprio passato. È Roma. Grandi fabbriche svettano ancora oggi, a distanza di secoli, animando le vie della città. Ne caratterizzano l’aspetto, ne disegnano una immagine che neppure il trascorrere del tempo è stato in grado di intaccare. Oltre ad essere un museo a cielo aperto è saputa diventare anche quinta di valore. Registi di fama l’hanno presa in prestito come set per le loro pellicole, non ultimo l’italiano Sorrentino della sua “Grande Bellezza”. È a questi capolavori che vogliamo rendere omaggio, pensando ad uno spazio che diventi contenitore di immagini, scene e costumi afferenti a questi grandi capolavori. Un centro espositivo a pochi passi dal Colosseo che permetta ai turisti che numerosi animano la capitale di vivere la storia anche attraverso la percezione della sconfinata arte cinematografica. L’architettura diventa messaggero, un ponte tra le epoche, un segno di contemporaneità in una città che non smette mai di incantare.

2

MATERIALE E REGISTRAZIONE

Foto e planimetria in dwg dell’area d’interesse verranno corrisposte a seguito dell’iscrizione che risulterà effettiva alla ricezione della ricevuta di pagamento, da inviare in copia alla mail di concorso.

– Il pagamento può essere effettuato a mezzo PayPal facendo riferimento al seguente indirizzo di posta elettronica:startfortalents@gmail.com

-Per chi volesse effettuare il pagamento tramite bonifico bancario può scriverci alla mail: startfortalents@gmail.com e chiederci specifiche sulle coordinate bancarie.

La quota d’iscrizione è di 20,00 euro per singolo partecipante.  Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo della chiusura del contest fissato per le ore 23:59 del giorno 07/08/15 ora italiana.

Effettuato il pagamento non ci saranno rimborsi in alcun caso.

FAQ: Potete inviarci ogni richiesta di chiarimento alla mailstartfortalents@gmail.com

Le lingue ufficiali di concorso sono tre: italiano, inglese e spagnolo.

3

ELABORATI E SCADENZE

Gli elaborati vanno inviati per via telematica all’indirizzo mail di riferimento (startfortalents@gmail.com) entro e non oltre le ore23:59 del giorno 07/08/15 ora italiana. Fanno parte della documentazione di concorso:

-MODELLO A (si trova all’ultima pagina del bando)

-Una tavola formato UNI A0 da spedire in formato jpg con risoluzione 150 dpi, redatta in maniera orizzontale e con nell’angolo superiore destro un codice alfanumerico (scelto a discrezione dei partecipanti stessi) di sei cifre quale identificativo di progetto.

-Una relazione illustrativa redatta su una cartella UNI A4 in formato word, con carattere Arial 12 e per un massimo di 3000 battute (non si possono inserire immagini).

4

ESITI E PREMI

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 01/09/15. Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.

-Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.

-Ai primi tre classificati verranno inviate tutte le nostre pubblicazioni (è possibile prenderne visione alla seguente pagina del nostro portale:http://startfortalents.net/pubblicazioni-2/ ) in formato digitale.

-Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell’ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

Per altre info e per partecipare vai su http://startfortalents.net/roma-tra-archtiettura-e-cinema-ita/

 

 

Social Media: