I LAND

“Salviamo il Castello di Calatubo”

10-10-2015 redazione instaura

Comunicato stampa dell'Associazione.

Continua incessantemente il lavoro di sensibilizzazione dell’Associazione “Salviamo il Castello di Calatubo”, dopo aver incontrato nei giorni scorsi il Commissario straordinario del Comune di Alcamo Giovanni Arnone e tutti i politici locali, è stata la volta dell’Europarlamentare Ignazio Corrao, del Vice Presidente dell’ARS Giuseppe Lupo, dell’Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana On. Antonio Purpura. Prossimo obiettivo sarà l’incontro con l’Onorevole Franceschini Ministro ai Beni Culturali.

Ieri su incarico dell’Assessore regionale ai Beni Culturali è venuto il Capo della Segreteria Tecnica dell’Assessorato alla Cultura Dott. Nello Caruso a visitare il nostro Castello di Calatubo . “Per l’occasione abbiamo innalzato su uno dei pennoni del Castello la Nostra bandiera siciliana, ricordando A CHI DI DOVERE che 72.000 persone lo hanno eletto come il luogo più votato della Sicilia e di tutto il meridione.
72.000 persone rivendicano l'immediata salvezza di tutto il Castello prima che, ciò che ancora resta, diventi soltanto un cumulo informe di antichissime pietre senza memoria”.

Associazione " Salviamo il Castello di Calatubo”

 

Social Media: