I LAND

Il recupero di un’antica masseria aversana, “la grotta del buono”, inaugurazione e speciale Instaura Tour!

13-06-2016 redazione instaura

Instaura diventa partner ufficiale di un evento inaugurale che si terrà in un’interessante architettura recuperata nella città di Aversa. La struttura, a carattere rurale – produttivo, acquista nuova vita con destinazione d’uso a carattere ricettivo – ristorativo.

“La grotta del buono” il nome del progetto che si inaugura giovedi 16 giugno, ad Aversa, a partire dalle ore 19.30, all’interno della struttura ipogea recuperata dallo Studio Cesaro Architetti.

 

Sarà occasione per avere una prima panoramica sull’architettura recuperata e destinata dopo i lavori ad accogliere spazi per tutte le funzioni ristorative. Nello specifico si terrà una Mostra Fotografica degli interni delle cantine ipogee recuperate e per vedere i caratteri salienti delle Grotte.

 

Durante la Mostra si terrà un contest fotografico sulla Pizza e Ciabatta di Salvatore Kosta. Per info ecco il link per partecipare: (Metti link evento)

 

Durante l'inaugurazione sarà offerto Pizza Napoletana Pizza in Pala Ciabatta con Gastronomia

 

Inoltre saranno prese adesioni per il Primo Evento di Food Design in Campania che si terrà alla Grotta del Buono il 10 Luglio nella sala al piano ipogeo

 

Programma 10 Luglio

Ore 19:00 Visita Guidata alle Grotte del Buono.

Ore 20:00 inizio breve Workshop con:

- Instaura: descrizione del contesto storico delle Masserie Aversane e loro destinazione d'uso originaria.

– Studio Cesaro Architetti: presentazione dell'intervento di recupero e rifunzionalizzazione del progetto La Grotta del Buono

- Presentazione del menù e cena, con la presenza dello street chef Salvatore Kosta: menù di Pizza in Pala con Impasto realizzato con lieviti selvaggi e abbinamenti in cottura di prodotti tipici aversani e casertani.

 

COME PARTECIPARE
Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a redazione@instaura.it

 

Social Media: