I LAND

Le storie di Inst

27-11-2013 Alart

Le storie di Inst, racconti di varia natura di un piccolo fotografo avventuriero, dall’animo sensibile all’arte, all’architettura, alla musica. Il tutto narrato dai disegni di Alart, il nostro fumettista, creatore di sogni e possibili mondi inventati.

 

Inst si lascia spesso trasportare da idee personali su di un mondo immaginario, senza mai però davvero esplorarlo. Finchè un giorno la svolta, la scossa emotiva che lo induce ad alzarsi dalla sua poltrona, dove, isolato dal resto delle cose, restava a poltrire per ore ascoltando imperterrito la sua musica preferita, dolci note di pianoforte. Ama molto il genere classico, lui. 

Esce sbattendo la porta di casa e, via, verso mondi ignoti, armato della sua adorata polaroid a bloccare attimi di vita che non tornano. A fermare il mondo innanzi ai suoi occhi, illusi, ignari di uno scenario inatteso: il mondo si sta sgretolando e la storia, la nostra bella, illustre, storia sta finendo per dar spazio ad una modernità invasiva, poco rispettosa, cinica e spietata. 

C'è dell'altro, però, in realtà la storia già ha cessato di esistere perchè lui, nel suo intimo, desolante viaggio, scopre che essa è già ridotta a ciò che si suol definire "il rudere".

La strada è lunga amici cari e piena di imprevisti, incontri pù o meno fortuiti che segneranno le sorti del viaggio di Inst.

Inizia una gran bella avventura. A te la parola, Inst.

 

Social Media: